Collezioni

Mosaico

Fortemente legato alle sue origini, per questa nuova collezione di occhiali “ Collezione Mosaico ” Piero Massaro si è ispirato ancora una volta alla sua Sicilia.

Nello specifico al duomo di Monreale al cui interno si trovano mosaici bizantini di straordinaria bellezza, e a Piazza Armerina, la città dei mosaici per eccellenza, quasi a volersi confrontare anche lui con l’unicità espressiva di questa tecnica antica, utilizzando acetato anziché vetro o pietre.

Sei le forme della collezione in cui la cui semplicità fa da contrappunto al virtuosismo artigianale con cui è stata concepita e realizzata, come dimostra la certosina perizia con cui sono stati inseriti sui musetti, e in due modelli anche sul ponte, piccoli prismi di acetato che, come tessere di un curioso mosaico, sono complementari l’una all’altra e ciascuna partecipa al risultato finale.

Inserti di tonalità vibranti, come il rosso e l’azzurro mare, in contrasto coi colori morbidi e autunnali dei frontali ma ad essi amalgamati con una maestria capace di trasformarli in tocchi di puro charme.

Inoltre, l’intercambiabilità delle aste resa possibile dalla cerniera a baionetta, utilizzata ormai da anni in tutte le collezioni Piero Massaro, consente di creare ulteriori giochi di colori, dando vita a nuovi inattesi mosaici.

Next Project

Natura

Keep Scrolling