Cachemire, la sola parola evoca morbidezze e pastosità senza eguali. E infatti è proprio così, morbida e pastosa, questa collezione di occhiali Piero Massaro, “Cachemire”, il cui inconfondibile ordito è riprodotto nelle lastre utilizzate.
Occhiali dai toni morbidi e vellutati, con bottoni in madreperla sulle aste cuciti a mano con filo di seta. Morbidi e leggerissimi anche al tatto.
Per la prima volta la collezione esce accompagnata da una serie di accessori di design complementari agli occhiali: il designer infatti ha creato anche una collezione di borse e cinture all’insegna del medesimo tema, “Cachemire”, ognuna delle quali è caratterizzata da dettagli in acetato di cellulosa, lo stesso degli occhiali.
I pregiati pellami, carezzevoli come il “Cachemire” appunto, sono di primissima ed altissima qualità, italiani nell’origine, nella concia e nella manifattura.
Infine, Piero Massaro, appassionato di orologi, ha voluto cimentarsi anche in un nuovo settore, quello dell’orologeria, progettando e realizzando un orologio da polso, sempre in acetato di cellulosa, con numerazione greca (alfabetica), mai usata prima d’ora nel settore, in cui design e artigianalità si fondono mirabilmente.
Unico nel suo genere, l’orologio è frutto di un progetto lungo e difficile come ogni cosa di pregio e valore: la cassa è stata realizzata interamente a mano e ricavata da un unico blocco di Rhodoïd, motivo per cui nonostante le importanti dimensioni è di una leggerezza sorprendente.
L’orologio è stato poi assemblato e rifinito dalle abili mani di un maestro orologiaio che, nel suo laboratorio artigianale, si è addirittura creato gli attrezzi necessari per montarlo.
Anche il cofanetto di presentazione, in legno, è rivestito in acetato di cellulosa.Occhiali, borse, cinture e orologi sono frutto di un lavoro prettamente artigianale che rende esclusive le creazioni di questo innovativo designer.